I ragazzi, l’energia e la forza di OneLab: l’esperienza di Carmen

Sono diventata una parte attiva del Laboratorio d’innovazione OneLab da gennaio 2017, iniziando col fare riprese, montaggi video, fotografie e grafiche per gli eventi organizzati dal Comune di Sirmione.

Anche se ho cominciato a frequentare OneLab proprio durante l’anno della maturità, ritengo che il tempo dedicatogli non sia stato tempo perso, ma al contrario è stato tempo guadagnato che mi ha dato l’occasione di mettere in pratica le mie competenze scolastiche e di imparare cose nuove. 

Questo mi ha aiutato ad aprire le mente e a pensare a tutti i possibili sbocchi lavorativi o universitari post diploma. Si può dire, infatti, che il Laboratorio è sopratutto un luogo di formazione.

A OneLab basta essere creativi e avere tanta voglia di fare. Il risultato? Non ci si annoia mai e tutti i progetti diventano divertenti.

Tra i progetti che ho seguito vi è quello del “Tappeto Digitale” dedicato alla Scuola Digitale che consiste nella realizzazione di un tappeto sul quale scorreranno delle sfere robotiche programmate al fine di spiegare ai bambini il coding e la robotica.

Carmen Saccone

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *