I ragazzi, l’energia e la forza di OneLab: l’esperienza di Luca

Le attività che ho svolto a OneLab sono le seguenti: gestione Social Sirmione Servizi, attività di consulenza, redazione della “Carta dei Servizi” e preparazione del materiale per il progetto Wi-Fi a Sirmione (Grifonet). Queste attività mi hanno coinvolto molto e sono state davvero interessanti.

Penso di aver dato alla cittadina il meglio di me, soprattutto mi sono sorpreso della facilità di relazione con le persone che hanno frequentato il laboratorio, che siano le Mamme che venivano al Venerdì o i ragazzini delle scuole medie che venivano per fare i compiti multimediali che i loro professori gli assegnavano.

Ho imparato a rapportarmi e ad adattarmi alle richieste dei vari clienti, oltre che alle varie situazioni.

I vantaggi che il Lab offre ai giovani sarebbero moltissimi se i giovani lisfruttassero, poiché questo sarebbe un posto in cui avrebbero la possibilità di imparare cose nuove e utilizzare tecnologie all’avanguardia, qui potrebbero trovare persone disposte ad aiutarli in qualsiasi problematica.

Non dimentichiamo però che OneLab non è un posto solo per giovani. Tutti sono i benvenuti e tutti dovrebbero frequentarlo per capire quello che realmente avviene al suo interno.

Luca Zaffaina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *