I ragazzi, l’energia e la forza di OneLab: l’esperienza di Nicolò

Da Gennaio 2017 faccio parte del progetto OneLab, penso sia una grande opportunità per iniziare la mia carriera professionale e prepararmi per entrare nel mondo del lavoro più preparato e più consapevole di quello che mi aspetta.

Al Lab ho seguito diverse attività ma quella più impegnativa è sicuramente la scuola digitale,non tanto per il lavoro mapiù che altro per la gestione dei ragazzi, cercare di compiere ogni richiesta di ciascun bambino è un duro compito, ma ce l’abbiamo messa tutta. Di conseguenza penso che siamo riusciti a fare un ottimo lavoro.

Sirmione wifi è un progetto ambizioso, abbiamo fatto una settimana di sacrificio lavorando tutti insieme per caricare tutti i contenuti precedentemente preparati, ma siamo riusciti a rispettare la scadenza e presentare un lavoro all’altezza. E’ una piccola soddisfazione poter aggiornare ogni giorno il portale per permettere di vivere la vita di Sirmione in tempo reale.

Qr code è il progetto che ho portato avanti più da vicino ed è stato quello con maggiore soddisfazione, aiutare il cittadino attraverso una nuova forma di comunicazione diretta, semplice da utilizzare e disponibile a tutti, con l’obiettivo di ottenere un corretto conferimento e aumentare la quantità di rifiuti riciclati, un progetto che risponde con la politica portata avanti da Sirmione Servizi.

Il progetto da concludere per il futuro è “Lugana in Lugana”, con il quale vogliamo risaltare il nostro territorio e il nostro vino.

Fare un servizio per la gente è davvero importante in particolare sapere, che tutti potranno usufruire del tuo lavoro.

In conclusione sono felice di aver fatto parte di questo progetto e parteciperò alle attività future del laboratorio per contribuire a portare avanti il progetto One Lab.

Nicolò Sarno

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *